Music Highway

Music Highway è la nuova rubrica di RSL, la web radio dell’Istituto Amedeo D’Aosta. Il nostro programma musicale, a cura di Davide Fontana e Cristian Goirani (4AI), è formato dalla rubrica generale, Music Highway, e da 4 sub-format: 80s Dreams, Pocket Bit, Artist Vision e Music Heritage.

Ci siamo chiesti, come suonerebbero le Hit di oggi se fossero state fatte negli Anni 80’? Beh, abbiamo raccolto i migliori remix per voi e non vediamo l’ora di farveli ascoltare in 80s Dreams!

Con Pocket Bit abbiamo raccolto le migliori cover Chiptune (8bit) da ascoltare quando volete, come davanti a un Commodore 64.

Ogni artista ha il proprio stile, ogni settimana ascolteremo la musica con la visione geniale degli artisti più influenti, meno conosciuti e più particolari della nostra decade, questo è Artist Vision.

Music Heritage è invece dedicata agli artisti che hanno reso celebre la musica contemporanea, vi racconteremo la vita, i successi e i fallimenti che hanno inciso la loro storia per sempre.

Ascolta il primo episodio…

[spreaker type=player resource=”episode_id=23800379″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” hide-download=”true”]

Metti le cuffie, rilassati e ascolta anche il primo episodio della rubrica 80s Dreams, le hit di oggi con il sound di ieri….

20 aprile 2020, per Music Heritage ricordiamo la scomparsa di uno tra i più grandi artisti dei nostri tempi, Tim Bergling venuto a mancare esattamente due anni fa…. ascolta la sua musica….